Regione Lombardia

Contenuti in evidenza

Avviso relativo alle spese per mensa e scuolabus da inserire nella dichiarazione dei redditi

Dettagli della notizia

Possibile detrazione

Data:

11 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Con la presente si forniscono indicazioni circa le spese sostenute per il servizio mensa e il servizio scuolabus, da inserire nella dichiarazione dei redditi

SERVIZIO MENSA

L’attestazione per la detrazione delle spese sostenute per il servizio mensa può essere stampata direttamente dal genitore all’interno del sito Planet School, per il quale sono state già fornite a tutti gli iscritti le relative istruzioni per la registrazione, che si allegano nuovamente al presente avviso.

SERVIZIO SCUOLABUS

Al fine del riconoscimento dell’onere, il contribuente deve esibire e conservare le ricevute di pagamento recanti gli importi sostenuti per il servizio nel corso di ogni anno.

Le spese sostenute per il trasporto scolastico possono essere documentate mediante la ricevuta del bonifico bancario o ricevuta rilasciata direttamente dall’applicazione “Hermes”, intestata al Comune e riportante necessariamente l’indicazione del servizio scuolabus, la scuola frequentata e il nome e cognome dell’alunno.

La spesa potrà altresì essere documentata con attestazione rilasciata dal Comune, qualora sui bonifici non siano presenti tutte le informazioni richieste. In tal caso dovrà essere inviata apposita richiesta via email all’ufficio segreteria, sul modulo allegato, insieme a copia dei bonifici effettuati.

Il Comune rilascerà un’attestazione cumulativa, entro cinque giorni dalla richiesta completa

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024, 16:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri