Descrizione
- Dichiarazione norme igienico edilizie
- Esame Impatto Paesistico, da allegare alle pratiche edilizie aventi ad oggetto lavori esterni all’edificio, quest’ultimo ubicato all’esterno del perimetro del Parco Valle del Lambro
- Comunicazione anagrafe tributaria, da allegare a ciascuna istanza in materia di edilizia
- Terre e rocce da scavo: – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietÃ
- Conferma del completo utilizzo dei materiali da scavo
Rilevazione mensile I.S.T.A.T.: dal mese di Gennaio 2010 l’Istat ha adottato due nuovi modelli di rilevazione mensile dell’attività (uno per l’edilizia residenziale e uno per l’edilizia non residenziale); i modelli e le istruzioni di compilazione devono essere scaricati dall’indirizzo internet: https://indata.istat.it/ediliza. Nell’ambito della riorganizzazione del processo di raccolta delle informazioni sull’attività edilizia, di cui alla circolare istat 8171 del 04/12/2009 è stato attivato il sito https://indata.istat.it/pdc : i modelli Istat vanno compilati direttamente on-line; copia dello stesso va stampata e allegata all’istanza edilizia.
OBBLIGO TRASMISSIONE INFORMATIZZATA DELLA NOTIFICA PRELIMINARE DI INIZIO LAVORI: La direzione generale Sanità e del Lavoro della Regione Lombardia ha disposto dal 1° Gennaio 2010 per i cantieri edili per i quali vige l’obbligo di trasmissione della notifica preliminare di cui al D.Lgs. 81/2008, i committenti delle opere devono inviare la stessa agli organi di vigilanza tarmite sistema informatico. sul sito www.previmpresa.servizirl.it/cantieri/ è disponibile l’applicativo per l’inserimento on-line dei dati richiesti. Copia dell’avvenuto invio deve essere depositata con l’inizio dei lavori all’ufficio Tecnico.