Descrizione
La sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità , risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente, nonchè la conformità dell’opera al progetto presentato e la sua agibilità sono attestati mediante segnalazione certificata.
Riferimento di legge Art. 24 del D.P.R. 380 del 06/06/2011 e smi.
La documentazione da allegare è elencata nel Quadro riepilogativo della documentazione contenuto nel modello. Inoltre, deve essere allegato quanto segue (qualora necessario secondo i lavori eseguiti) :
- planimetria riportante gli schemi degli impianti tecnologici (fognatura, acquedotto, gas, energia elettrica, telefono) e degli allacciamenti ai pubblici servizi;
- dichiarazione di cui all’art. 3.1.8 del RLI presente in allegato
- dichiarazione del DL circa la conformità dell’installazione di manufatti e/o dispositivi di sicurezza che consentono l’accesso e lo stazionamento in coperturada rendersi mediante deposito della seguente documentazione (art. 3.16.7 del RLI):
- Â dichiarazione della messa in opera dei componenti di sicurezza secondo le indicazioni del costruttore e/o delle norme di buona tecnica
- certificazioni dei produttori sui materiali e componenti utilizzati
- verifica della rispondenza delle soluzioni adottate a quanto previsto in sede progettuale
Compilare il modulo sul portale della Regione Lombardia riportato di seguito