Regione Lombardia

Contenuti in evidenza

Agibilità

Dettagli del documento

La conformità dell’opera al progetto presentato e la sua agibilità sono attestati mediante segnalazione certificata.

Tipo documento:
  • Modulistica Ufficio Tecnico

Descrizione

La sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente, nonchè la conformità dell’opera al progetto presentato e la sua agibilità sono attestati mediante segnalazione certificata.

Riferimento di legge Art. 24 del D.P.R. 380 del 06/06/2011 e smi.

La documentazione da allegare è elencata nel Quadro riepilogativo della documentazione contenuto nel modello. Inoltre, deve essere allegato quanto segue (qualora necessario secondo i lavori eseguiti) :

  • planimetria riportante gli schemi degli impianti tecnologici (fognatura, acquedotto, gas, energia elettrica, telefono) e degli allacciamenti ai pubblici servizi;
  • dichiarazione di cui all’art. 3.1.8 del RLI presente in allegato
  • dichiarazione del DL circa la conformità dell’installazione di manufatti e/o dispositivi di sicurezza che consentono l’accesso e lo stazionamento in coperturada rendersi mediante deposito della seguente documentazione (art. 3.16.7 del RLI):
  1.  dichiarazione della messa in opera dei componenti di sicurezza secondo le indicazioni del costruttore e/o delle norme di buona tecnica
  2. certificazioni dei produttori sui materiali e componenti utilizzati
  3. verifica della rispondenza delle soluzioni adottate a quanto previsto in sede progettuale

Compilare il modulo sul portale della Regione Lombardia riportato di seguito

 

Ufficio responsabile

Ufficio Edilizia Privata e Pubblica

Ufficio Edilizia Privata e Pubblica Urbanistica e Patrimonio del Comune di Costa Masnaga si occupa di pianificare, progettare e realizzare le opere pubbliche sul territorio comunale.

Municipio di Costa Masnaga

Via 25 Aprile, 70

Comune di Costa Masnaga, 23845

Responsabili:

Formati Disponibili

PDF
LINK

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio

Ulteriori informazioni

L’utilizzo delle costruzioni può essere iniziato dalla data di presentazione allo sportello unico della segnalazione corredata della documentazione di cui all’art. 24 c. 5 del DPR 380/2001 e smi. Si applica l’art. 19, c. 3 e 6bis, della legge 241/1990 e smi.