URP – Ufficio Relazioni con il pubblico
Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.
Competenze
Le principali funzioni dell'URP includono:
- Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
- Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
- Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
- Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
-
Documenti
- Codice di comportamento interno dei dipendenti del Comune di Costa Masnaga
- Regolamento per l’utilizzo dei canali social del comune di costa
- Codice di comportamento generale dpr n. 62/2013 modificato con dpr n. 81/2023
- Codice disciplinare dei dipendenti aggiornato al ccnl 16.11.2022
-
Vedi altri 6
- Regolamento di utilizzo sistema informatico
- Regolamento comunale per l’assegnazione degli alloggi di pronto intervento di proprietà comunale
- Regolamento Quadro Di Recepimento Della Disciplina Del Nuovo Isee Da Parte Dei Comuni Degli Ambiti Della Provincia Di Lecco
- Regolamento del servizio di volontariato comunale in forma singola
- Disciplina dell’orario di lavoro e di servizio, dei relativi controlli e del lavoro straordinario del personale
- Regolamento per attività di somministazione bevande e alimenti